A maggio si terranno le elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia. Chiunque si può candidare anche se non è socio della Fondazione.
E’ importante sapere che la maggioranza del Consiglio di Amministrazione deve essere composta da persone che conoscono il mondo delle disabilità: persone con disabilità, familiari/conviventi, persone legate da vincoli di affezione a persone con disabilità.
Il Consiglio è sempre formato da un numero dispari di componenti: minimo 5 e massimo 9, di cui almeno 2/3 devono risultare iscritti al libro dei soci fondatori.
Per candidarsi occorre compilare la scheda di candidatura, corredata da fotografia:
Nella stessa giornata in cui si riterranno le elezioni per il Consiglio di Amministrazione, si svolgeranno anche le elezioni del nuovo Collegio sindacale.
Per quanto riguarda la candidatura a componenti del Collegio sindacale, deve trattarsi di professionisti iscritti all’albo dei revisori contabili, scelti anche tra soggetti esterni alla Fondazione.
Ne verranno eletti cinque di cui tre effettivi e due supplenti.
Per candidarsi occorre compilare la scheda di candidatura, corredata da fotografia:
La candidatura al CdA è incompatibile con la candidatura al Collegio sindacale e viceversa.
Per entrambi gli organi l’incarico dura tre anni ed è completamente gratuito.
Tutte le candidature dovranno pervenire presso la sede della Fondazione o all’indirizzo email info@durantedopodinoi.re.it entro e non oltre venerdì 5 aprile 2024.
Contattaci per maggiori informazioni.