Quest’anno il Natale è ancora più ricco di emozione e gioia per tutti noi della Fondazione e per i nostri ragazzi e ragazze dei percorsi di autonomia.
Nei giorni scorsi la ditta Pizzi Srl di Reggio Emilia, che si occupa di forniture mediche, ci ha donato un sollevatore elettrico che potremo finalmente utilizzare durante le attività notturne all’interno dei nostri percorsi di autonomia per persone con disabilità.
Alessandro, partecipante al nostro percorso di vita e di autonomia di Coviolo, ha intervistato Gianluca Pizzi, della Pizzi Srl, che ci ha personalmente consegnato il sollevatore.
“Gianluca Pizzi molto gentilmente ci ha donato un attrezzo che serve per il trasporto di persone con disabilità fisiche e noi che nella nostra Fondazione ne abbiamo lo useremo di sicuro tantissimo.
Gianluca come hai fatto a venire a conoscenza della nostra Fondazione?” Chiede Alessandro.
“Mi ha informato mia madre di questa necessità della vostra Fondazione, io conoscevo già il progetto ‘Durante e Dopo di Noi’, che condivido e ammiro, anche perchè mi tocca personalmente avendo un fratello speciale. Per noi è molto importante riuscire a capire quello che può essere il suo domani.
Da lì, ragionando anche sul momento dell’anno molto particolare, l’avvicinarsi del Natale, considerando le necessità che avevate ci è venuto in mente di mettere a disposizione i mezzi dell’azienda per farvi avere questo sollevatore, per i vostri amici che hanno necessità di questo particolare dispositivo. Quindi è un insieme di cose, personali e lavorative.” Risponde Gianluca.
Il nostro ringraziamento speciale va dunque alla Pizzi Srl, a Gianluca Pizzi, alla madre, nostra socia che ci ha messo in contatto con lui, e a tutti i suoi collaboratori per aver dedicato il loro tempo e la loro voglia di rendersi utili alla nostra causa.
Se questo Natale sarà ancora più speciale è merito di tutti loro!

Fai come Gianluca, aiutaci a sostenere l’autonomia delle persone con disabilità in vista del venir meno del sostegno familiare, sono tante le modalità che puoi scegliere per aiutarci: puoi donare soldi, materiali, tempo, idee, partecipazione.
Puoi fare donazioni libere tramite IBAN e donazioni ONLINE
Puoi fare donazioni in memoria di persone care
Puoi destinare a noi il tuo 5×1000
Puoi sostenerci attraverso un lascito testamentario
Puoi creare assieme a noi le bomboniere solidali per le tue occasioni speciali
Puoi essere tra il pubblico dei nostri spettacoli
Puoi organizzare assieme a noi eventi di raccolta fondi
Puoi aiutarci diventando volontario all’interno dei nostri progetti e delle nostre attività
Contattaci per conoscerci meglio e scoprire progetti, attività e servizi al fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie.