Nel pomeriggio di venerdì 18 giugno 2021 si terrà l’Assemblea durante la quale si eleggeranno i componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale della Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia ONLUS.
Le candidature, a norma della Delibera dell’Assemblea dei Soci del 19 maggio 2021 che ha stabilito le modalità di svolgimento delle elezioni, devono pervenire entro e non oltre le ore 18 del giorno giovedì 3 giugno 2021, all’indirizzo email info@durantedopodinoi.re.it.
Per candidarsi occorre compilare la relativa scheda di candidatura, corredata da foto:
- Scarica QUI la Scheda di candidatura al Consiglio di Amministrazione
- Scarica QUI la Scheda di Candidatura al Collegio sindacale
E’ possibile candidarsi sia per i soci della Fondazione, sia per i non soci.
Per quanto riguarda la candidatura a componenti del Consiglio di Amministrazione, deve essere rispettata la rappresentanza definita dall’articolo 9 dello Statuto – in base al quale si stabilisce che il Consiglio di Amministrazione è composto almeno nella misura di due terzi da Fondatori – e dai criteri stabiliti nell’Assemblea dei Decisori del 12 Marzo 2014 – per i quali la maggioranza del CdA deve essere composta da persone con disabilità o da familiari/conviventi o comunque da persone legate da vincoli di affezione a persone con disabilità.
Per quanto riguarda la candidatura a componenti del Collegio sindacale, deve trattarsi di persone iscritte all’albo dei revisori contabili, scelti anche tra soggetti esterni alla Fondazione. Ne vengono eletti cinque di cui tre effettivi e due supplenti.
La candidatura al CdA è incompatibile con la candidatura al Collegio sindacale e viceversa.