Ricominciamo da Noi, corso-percorso per chi vive a fianco della disabilità

Un corso-percorso per chi vive a fianco di persone con disabilità e problematicità. “Ricominciamo da noi” prenderà il via a Reggio Emilia a fine novembre e proseguirà sino a febbraio con diverse iniziative.

L’attività è organizzata dalla Fondazione Durante e Dopo di Noi e dalle associazioni Sentire le Voci e Casina dei Bimbi, tre realtà accomunate dalla “convinzione che il primo passo per costruire percorsi verso il “dopo di noi” sia il cambiamento che consenta alla famiglia di diventare luogo di opportunità e crescita per tutti i suoi componenti, poiché ogni persona – nonostante le disabilità, fragilità e stanchezze di cui tutti siamo portatori – possiede risorse da coltivare e fare crescere”.

Il corso è articolato in 4 incontri mensili che si svolgeranno una volta al mese da novembre a febbraio, di sabato mattina dalle 9 alle 12 ed è rivolto a persone con disabilità e/o problemi di natura psichiatrica / esistenziale, ed ai loro familiari/persone che vivono la stessa realtà relazionale.

Alle lezioni prenderanno parte anche facilitatori esperti nei lavori di gruppo e l’aiuto e la consulenza di Francesco Bocci, psicologo, psicoterapeuta, docente, responsabile organizzativo della didattica della Scuola Adleriana di Psicoterapia di Brescia. Bocci, partendo dalle proposte e dai bisogni emersi nei gruppi, aiuterà poi ad immaginare progetti e percorsi concreti di supporto.

Il costo della partecipazione è di 50 euro a nucleo familiare, cifra da versare all’atto dell’iscrizione ai gruppi il 30 novembre. 

Per favorire l’organizzazione si prega di inviare entro e non oltre il 20 novembre una mail a info@durantedopodinoi.re.it compilando il modulo apposito.

Scarica qui:

Per ogni ulteriore informazione chiamare il numero 333 6957831.