22 settembre 2015Buone notizie! La legge sul Dopo di noi, dopo la commissione Affari sociali, la commissione Giustizia, la commissione Bilancio, è arrivata alla tappa finale e sarà discussa nell’aula di Montecitorio a partire da lunedì 28 settembre. Dopo l’approvazione alla Camera la proposta di legge passerà al Senato. Se non ci saranno modifiche che la costringano a tornare alla Camera, sarà legge.
11 settembre 2015
Un ulteriore passo in avanti verso l’approvazione della legge sul “Dopo di noi”: dopo che lo scorso 29 luglio, il testo definitivo (clicca qui per scaricarlo) è stato approvato dalla Commissione Affari Sociali, il 10 settembre la Commissione Giustizia ha dato il suo parere favorevole.
Un ultimo passo, il parere della Commissione Finanze, separa la legge dal “SI” definitivo per arrivare in aula a Montecitorio; un “SI” che segnerà un importante cambiamento nella tutela delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Un traguardo per cui la Fondazione Durante e Dopo di Noi sta lavorando da tempo grazie al sostegno di tutti i membri della Fondazione e di tutti coloro che, da tempo, sono in prima linea per una società che crede nell’inclusione sociale.