Una mostra di pittura per Silvana Ferrari, storica dipendente Fcr

Una mostra di pittura per ricordare Silvana Ferrari, storica dipendente delle Farmacie Comunali Riunite (Fcr) di Reggio Emilia e volontaria reggiana scomparsa nel 2016.

Si chiama “Oltre l’orizzonte”, è composta dai quadri e dai versi realizzati nei decenni dalla Ferrari ed inaugurerà venerdì 1 dicembre alle 11 nella sede di Fcr in via Doberdò 9 (zona Ospizio). Rimarrà visitabile sino al 2 febbraio 2018, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Nell’occasione verrà anche stampato un libretto di poesie della Ferrara. Il volume potrà essere acquistato a offerta libera e il ricavato servirà sempre per sostenere la Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia.

Silvana Ferrari, socia della Fondazione Durante e Dopo di Noi reggiana ed ex dipendente di Fcr, è morta nel 2016 a causa di una grave malattia. Il marito ha regalato la sua automobile attrezzata alla TIL, con l’accordo che venisse usata a prezzo calmierato per i trasporti dei disabili e che il ricavato netto a fine anno fosse destinato alla Fondazione Durante e Dopo di Noi.

Leggi qui la lettera di presentazione scritta da Fcr per la mostra.